Dott. Toscani – D.ssa Menghini | Covid-19 : Esperienza e Consapevolezza

0
561

Il Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e il modo con il quale affrontare la quotidianità. Un dialogo con il Dr. Stefano Toscani, Direttore del Dipartimento Interaziendale Emergenza e Urgenza di Modena e la Dr.ssa Sonia Menghini, referente del PS di Mirandola, per affrontare in serenità la nuova fase del Covid19.

L’ Esperienza e la Consapevolezza per affrontare la nuova Fase del Covid-19 mettono al centro le scelte messe in campo, alcune da eliminare, altre da replicare, soprattutto quando deve affiorare il benessere delle persone il cui atteggiamento è fatto di conoscenze tecniche e di valori umani.

L’esperienza del personale sanitario e della società ha dimostrato che seguendo le regole è possibile vivere senza paura del prossimo e vivere responsabilmente e piu’ serenamente la fase del Covid-19 che ci attende nei prossimi mesi.

Essere medico significa professare con passione l’arte medica, fatta di rinunce, di continui aggiornamenti, ma soprattutto serve mantenere il filo che unisce il valore del medico con le perone, significa, in ultima analisi, essere un moltiplicatore di valori.

Un eccesso di informazioni, tra loro distanti, crea preoccupazione, ma soprattutto, viene a meno la fiducia che è fondamentale per godere di una relazione profonda con il medico.

Sollecitare di non parlare di distanziamento sociale ma fisico e evitare il contatto fisico, come il saluto con il gomito: #LaManoSulCuore

 

Previous articleAvv. Guido Sola | Gestione del rischio aziendale
Next articleChiara Contri e Marta Rossitto | LEO Leadership Experience Opportunity
giornalista, saggista, docente e consulente aziendale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here