Francesco Toscani

0
156
Francesco Toscani Team Talento

Mi interesso di tecnologia e nuovi media fin da prima dell’inizio dei miei studi.

Sono laureato in Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale presso l’Università degli Studi di Ferrara, ho in seguito completato la mia formazione con la laurea magistrale in Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d’Impresa presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Presto da quasi 10 anni consulenza informatica nel settore della comunicazione web, in particolare nella creazione di portali, CRM, servizi internet avanzati e nello sviluppo di strategie comunicative sui social media per il business.

Sono stato, inoltre, docente di “Piattaforme di sviluppo web open source” presso la Fondazione FITSTIC.

Ho avuto negli anni la fortuna di collaborare con numerose realtà, tra cui la Nazionale Italiana Cantanti, in qualità di Responsabile della Comunicazione Web, un impegno di responsabilità che mi ha permesso di stringere stretti rapporti con uffici stampa, organizzazioni, media e artisti a livello nazionale e internazionale.

Di recente ho coronato, insieme a mia moglie, il desiderio di realizzare una casa di produzione video indipendente, è nata così Creative Motion con la quale abbiamo prodotto due film documentari e in poco tempo riscosso consensi in ambito internazionale.

Credo fermamente nell’etica del lavoro promossa dalla Conoscenza Condivisa e ne sono fiero portavoce, convinto che sia l’unica strada per donare centralità e umanità al ruolo della persona all’interno dell’azienda 1, 2, 3 o 4.0.

Previous articleIl lavoro al tempo del Covid
Next articleDavide Benatti
Tecnologo della comunicazione e consulente informatico nel settore della comunicazione web. CEO di Creative Motion.